Chi sono gli Imprenditori del Futuro?

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Chi sono gli Imprenditori del Futuro?

Oggi esistono due tipi di imprenditori:

  • Quelli che il cambiamento lo combattono, spesso senza nemmeno rendersene davvero conto. Passano tutto il loro tempo cercando di restare a galla e tirare a campare.
  • Quelli che invece il cambiamento lo vedono, meglio, lo cercano… perché hanno una caratteristica che è fondamentale per gli imprenditori di oggi: la visione.

Questi sono gli Imprenditori del Futuro.

😅 Futuro che in realtà era ieri, ma che sei ancora in tempo per abbracciare.

Inutile ricordare quanto gli ultimi due anni abbiano sconvolto diverse cose; il fatto è che dalle macerie, ne usciamo con una fantastica opportunità che prima vedevano in pochi, ma che oggi è palese ai più: questo nuovo mercato offre a tutti le stesse possibilità di successo. 

Internet, il digitale e i nuovi media non fanno discriminazioni, sono aperti a tutti, ognuno ha le stesse possibilità, ma per giocare questa partita non bastano più le tue competenze specifiche, devi padroneggiare le nuove regole del gioco.

Puoi anche ostinarti ad applicare un modello di vendita inadatto al contesto socio-economico in cui viviamo, ma smettila di chiamarla crisi… è solo che non accetti questo nuovo ecosistema…

… e se tu non accetti “lui”, non lo prendi come alleato, sei fuori dal mercato.

Lo so che lo stai pensando, quindi ti fermo subito: no, la spinta che la tecnologia da al successo di un’attività, non è appannaggio solo delle grandi aziende con un botto di soldi da investire. 

Le strategie, le tecniche e le conoscenze che applicano, sono le stesse che puoi utilizzare tu nel tuo negozio o per la tua professione.

Devono solo essere adattate alle singole esigenze, ma credimi: gli strumenti sono esattamente gli stessi accessibili a tutti i tipi di business. 

Ecco perché entrare a far parte degli Imprenditori del Futuro, non è difficile, ma lo devi volere.

Ogni scelta che fai oggi, è ciò che può portarti un vantaggio domani o decretare una cassa vuota.

Un imprenditore oggi ha 2 scelte: 

  • comprendere il cambiamento che stiamo vivendo e mettere il turbo per adattare il suo business.
  • continuare a fare business come faceva prima, come se nulla fosse cambiato e passare il tempo lamentandosi della crisi.

 

La trasformazione digitale era già in atto prima della pandemia, ma grazie a quest’ultima ha subito una vertiginosa accelerazione di almeno 5 anni, lasciando interdetti molti commercianti e professionisti che ancora cercano di capire come trasformarsi o semplicemente si illudono si possa tornare indietro.

Tutti questi cambiamenti repentini, hanno dato un calcio in culo ai classici modelli di business, rendendoli superati, obsoleti, ma allo stesso tempo (per chi sa vedere) ha dato vita a nuove possibilità prima impensabili anche per le attività locali e per i piccoli imprenditori. 

La rivoluzione tecnologica e l’accelerazione imposta dal virus ha modificato, tra le altre cose, il modo in cui le persone affrontano i processi di acquisto e quello che si aspettano che i brand (grandi o piccoli che siano) facciano per loro. 

Sono tutti aspetti che, se vuoi fare impresa da qua al prossimo futuro, non puoi non prendere in considerazione.

Il digitale non porta alla scomparsa dei punti vendita fisici, ma affinchè continuino a prosperare, agli Imprenditori del Futuro è richiesto di rivedere il loro modello di vendita, innovandolo con una strategia di marketing in linea con le nuove abitudini di acquisto delle persone.

Gli Imprenditori del Futuro sanno che avere una strategia di marketing, fino a qualche tempo fa poteva essere un optional, oggi invece equivale alla sopravvivenza del loro business

E se stai pensando che i clienti non entrano più come una volta nel tuo negoziostudio – locale perché c’è la crisi, allora stai continuando a non accettare il cambiamento, diventando il/la prim@ responsabile della crisi del tuo business.

DIAMO IL VIA ALLA TUA TRASFORMAZIONE?

😉 Come si passa da imprenditori giurassici a Imprenditori del Futuro?
Con un cambio di mentalità che ti porta dritto dritto a volere una Strategia Digitale personalizzata per far fare un salto di qualità alla tua attività.
 

Ti offro una call gratuita di 15 minuti, clicca qui per avere tutte le info che ti servono.

A presto.

Esse

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Pamela Esse

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